Attività confederale – Presentazione Service Point Confetra.

Nel pomeriggio di lunedì 12 novembre si è tenuta a Roma presso la sede confederale la presentazione dei Service Point Confetra, i nuovi servizi che la Confederazione è in grado di offrire al sistema confederale grazie ad accordi di collaborazione sottoscritti con i tre partner di livello internazionale TLStudio/Fasi, EY e KFinance.

Nel corso della riunione, i partecipanti – referenti territoriali e imprese – hanno potuto apprezzare la qualità dei nuovi servizi che intendono supportare le scelte imprenditoriali di investimento, siano esse in beni, in capitale umano che in fusioni e acquisizioni societarie.

In particolare, riguardo agli investimenti in beni, Confetra offre un aggiornamento quotidiano sulle opportunità di finanziamento pubblico – comunitario, nazionale e regionale – per tutti i comparti del settore logistico.

Relativamente alle risorse umane, viene fornita una panoramica di tutte le tecnologie innovative – dalla robotica all’Intelligenza Artificiale, dall’Internet of Thing alla blockchain – con la possibilità di accedere a pillole formative. Un focus è dedicato alla cybersecurity che sarà un tema sempre più attuale nella realtà operativa delle imprese di logistica.

Infine in materia di Merger & Acquisition Confetra rende disponibile al sistema la fotografia di tutte le principali imprese dei vari comparti a livello mondiale.

Le Federazioni e Associazioni aderenti, così come le imprese associate, sono invitate a consultare il sito confederale all’indirizzo:

https://www.confetra.com/service-point-confetra/

dove una volta registrati e accreditati è possibile accedere direttamente ai servizi.

Per i prossimi mesi sono stati calendarizzati seminari di approfondimento. Sarà inoltre possibile organizzare incontri a livello territoriale, nonché one to one.